Il nostro team

Il nostro team è caratterizzato da insegnanti competenti e attenti alla esecuzione dei movimenti che prediligono la naturale anatomia del corpo. Ogni insegnante è formato su uno specifico campo di competenza e sarà in grado di avvicinarvi in maniera stimolante e costruttiva ai contenuti del corso da voi scelto.

Non vediamo l’ora di conoscervi!

Contattateci

Impegno

Entusiasmo

Energia

Professionalità

Chi siamo

Per saperne di più su di noi…

Sara Marin

Oltre ad essere cofondatrice e direttrice artistica di Bewegungswelt, Sara affianca a più di 10 anni di insegnamento il lavoro di coreografa e danzatrice freelance. Sara è impegnata attivamente da anni nel settore della danza contemporanea e presso l’ensemble di danza Pinion&Crown riveste la carica di fondatrice occupandosi della direzione di spettacoli e installazioni all’interno di festival e concorsi.
Sara conduce le sue lezioni con passione, determinazione e umorismo; concentrandosi sullo sviluppo individuale di ogni persona. L’approfondimento della conoscenza del corpo e l’armonia del movimento è sempre stata la sua grande fonte di ispirazione e trampolino di lancio per esperienze stimolanti.

2021 BLACKROLL® Trainer
2020 Monitore G+S per la Ginnastica e la Danza
2019: certificato di esperto in Spiraldynamik® livello Intermedio, specializzato in: Med for Move

2012: attestato di formazione per insegnanti nella pratica dello Yoga Aereo.
2012: diploma di formazione completa per insegnanti nella pratica del Pilates, tappetino, piccoli attrezzi e macchine.
2008 – 2010: Laurea in danza presso la SEAD (Accademia Sperimentale di Danza di Salisburgo).
2008-2009: Attestato per completamento di corso di pedagogia e metodologia all’insegnamento.
2004 – 2008: Certificato di formazione presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, con superamento degli esami di sbarramento del sesto corso. Conoscenze linguistiche: Italiano: madrelingua, Tedesco: livello avanzato, Inglese: livello avanzato

Elenita Borges de Queiroz

Nata in Brasile e residente in Svizzera dal 2016, Elenita Borges è coreografa, performer, insegnante di danza e manager culturale freelance con oltre 15 anni di esperienza. Le conoscenze acquisite comprendono la Capoeira, le danze brasiliane e africane, la danza popolare, la tecnica somatica, l’improvvisazione, la danza contemporanea e il teatro.

2019 J+S responsabile della ginnastica e della danza;
2016 – 2018 Master in Teatro ampliato presso l’Università delle Arti di Berna;
2014 – 2015 Gestione Culturale presso il SESC, San Paolo (Brasile);
1998 – 2003 Laurea in Pedagogia della danza all’Università Statale di Campinas (Brasile) 
Competenze linguistiche: Portoghese: lingua madre, tedesco: conoscenze intermedie, inglese: conoscenze avanzate

Maja Kucharczyk

Maja Kucharczyk e il suo compagno di ballo sono tra le migliori coppie di ballo del mondo. Dall’estate 2017 danzano insieme in tutte e tre le discipline latinoamericane, standard e 10-dance. Oltre all’insegnamento, Maja si sta preparando per uno studio all’Università di San Gallo.

dal 1996 il primo svizzero a raggiungere la finale di un Campionato del Mondo WDSF; proprietario di Swiss Olympic Elite; parte della squadra nazionale; primi atleti di DanceSport a far parte dello sport di punta dell’esercito; Monitor G + S per la ginnastica e la danza Competenze linguistiche: Polacco: lingua madre, tedesco: avanzato, inglese: avanzato, francese: avanzato

Alexandra Kunz

Dall’età di 15 anni, Alexandra ha accompagnato la passione della danza e del movimento. Ha iniziato 30 anni fa con lezioni regolari nella regione presso agenzie e associazioni varie, oltre che nel suo studio. Recentemente ha gestito uno studio di movimento a San Gallo con Esther per dieci anni. L’attenzione principale era rivolta a Nia®. Inoltre, continua ad allenarsi in Spiraldynamics®, schiena e pavimento pelvico e Fayo.

2004 – 2019 allenamenti Nia®, dal 2019 Nia® 1st Degree Black Belt;
1994 – 1997 Responsabile di progetto e formazione FA con FA federale;

Competenze linguistiche: Tedesco: madrelingua: inglese: conoscenze avanzate, francese: conoscenze di base, italiano: conoscenze di base

Esther Thürlimann

Come persona di movimento assoluto, Esther ha fatto della danza e del movimento come forma di terapia la sua professione. Dopo quattro anni di formazione, si è concentrata sulla Nia®. Più recentemente, ha diretto uno studio di movimento con Alexandra a San Gallo per dieci anni. La sua pluriennale esperienza si riflette nella gioia del movimento e nell’attraente contenuto del corso.

2009 – 2019 vari allenamenti Nia® in patria e all’estero, tutti i livelli di formazione fino alla cintura nera di 1° grado, Moving to Heal, 52 mosse, 5 stages;
2003 – 2007 formazione come terapista di danza clinica integrativa e di movimento con tanzprozess Competenze linguistiche: Tedesco: Madrelingua, Inglese: Conoscenze di base, Francese: Conoscenze di base, Italiano: Conoscenze di base

Debora Eggmann

Debora Eggmann ha completato la sua formazione come specialista del movimento e della promozione della salute a Winterthur e ha superato con successo l’esame di diploma nel 2019. Nata a Herisau, affianca il suo lavoro al Bewegungswelt nel settore del movimento e della salute e ama il contatto e la cooperazione con bambini e adulti.

2016 – 2019: Formazione come specialista in movimento e promozione della salute EFZ (HWS Huber Widemann Schule Basel)

Competenze linguistiche: Tedesco: lingua madre, inglese: conoscenza intermedia

Sandy Gerber

La danza ha sempre fatto parte della vita di Sandy. All’età di 20 anni, ha trasformato la sua passione in una professione e ha iniziato a insegnare insieme ai suoi studi (scienza dell’esercizio e dello sport, sociologia, scienze della salute). Oggi ha molti anni di esperienza come insegnante di danza e nel lavoro con bambini e giovani. Come direttrice cantonale della rotonda AG/LU, ha accompagnato molte giovani donne nel loro lavoro di guida della danza.

Dal 2020: formazione come terapista della danza
2010 – 2013: formazione e perfezionamento per diventare monitore G+S per la ginnastica e della danza, monitore G+S dello sport per bambini e coach G+S .

Conoscenze linguistiche: Svizzero Tedesco: madrelingua, inglese: livello avanzato, francese: livello elementare

Soraya Leila Emery

Soraya, nata e cresciuta nella Svizzera occidentale, è una ballerina freelance, coreografa e insegnante di danza. Si è formata come danzatrice contemporanea professionista al SEAD di Salisburgo e al CFP Applied Arts di Ginevra. Da allora allena la Junior Company SSD (CH) per i campionati svizzeri e mondiali e l’Academy Kristina Broadway Dance Center (AT) per il concorso DanceStars.

2014 – 2017: Diploma in danza contemporanea presso il SEAD
2017: Residenza alla New York University TISCH School of the Arts
2011 – 2014: Diploma in arte e performance presso il CFP Applied Arts di Ginevra

Conoscenze linguistiche: Francese: madrelingua, Tedesco: livello avanzato, Inglese: livello avanzato

Ana Paula Alves Elias

Ana Paula ha molti anni di esperienza nel campo del movimento e offre yoga aereo, TRX® e personal training. Antara è anche una delle sue passioni. Ana Paula trasmette il movimento con il suo modo caldo e competente e risponde alle esigenze individuali dei partecipanti.

2005 – 2019: Formazione yoga con successivo approfondimento e regolare formazione in Power Yoga, TRX Yoga e Aerial Yoga
2008 – 2011: Formazione Antara per classi di gruppo e individuali
Conoscenze linguistiche: Portoghese: madrelingua, Tedesco: livello avanzato, Inglese: livello avanzato

Mara Natterer

Mara si è laureata al Laban Conservatory of Music and Dance di Londra con un Master in Community Dance e da allora ha lavorato in numerosi progetti di danza e performance in tutto il mondo. Oltre all’insegnamento, lavora come assistente coreografa e nel campo dell’educazione culturale, e attualmente si sta formando per diventare terapista craniosacrale.

2014 – 2015 Diploma post-laurea in danza comunitaria
2000 – 2005 Scuola di balletto del Teatro di Stato di Stoccarda

Conoscenze linguistiche: Tedesco: madrelingua, Inglese: livello avanzato, Francese: livello avanzato, Portoghese: livello avanzato, Spagnolo: livello avanzato.

Diana Bischofberger

Diana Bischofberger si occupa delle singole richieste e preoccupazioni amministrative dei nostri clienti.

Daria Höhener

Presso l’organizzazione daCi International appartenente all’UNESCO, riveste la carica di presidente per la direzione delle attività in Svizzera.

2016 – 2018: formazione in educazione fisica in preparazione all’esame professionale con certificato federale di competenza in movimento e promozione della salute
2015 – 2017: certificato di esperto in Spiraldynamik®, livello Intermedio
2017 – 2019: formazione e perfezionamento per diventare monitore G+S per la ginnastica e della danza, monitore G+S dello sport per bambini e coach G+S .
2015 – 2016: formazione certificata come insegnante di danza per bambini Conoscenze linguistiche: Svizzero Tedesco: madrelingua, Inglese: livello avanzato, Italiano: livello intermedio, Francese: livello elementare, Spagnolo: livello elementare