Corsi di danza per le scuole

l’offerta di ballo presso le scuole dell’obbligo è un’esperienza preziosa!

Da diversi anni ci è stato permesso di presentare regolarmente il nostro lavoro in diverse scuole e di realizzare progetti con diverse classi scolastiche.
L’obiettivo di questi laboratori è quello di permettere ai bambini e ai ragazzi di conoscere la danza come forma d’arte, come mezzo di confronto con se stessi e gli altri e metodo per fare gruppo. Le dinamiche di gruppo basate sul movimento consentono uno sviluppo positivo del bambino e del fanciullo.
Questi laboratori sono rivolti alle classi della scuola materna, della scuola elementare, delle scuole superiori. Su richiesta, gli argomenti possono essere discussi in anticipo, soprattutto per i gruppi più giovani. Le lezioni che hanno avuto come tema il libro della giungla, le avventure dei pirati o libri illustrati e danzanti sono già stati realizzati con successo e siamo naturalmente aperti a nuovi suggerimenti. I ragazzi più grandi possono invece imparare all’interno del laboratorio uno stile di danza (danza moderna, jazz, musical, ecc.) definito. L’attenzione è rivolta alla gioia del movimento e all’apprendimento di una coreografia. La danza nelle scuole si svolge nell’ambito di un progetto con una o più classi. Per i laboratori è necessario l’accesso ad una palestra o una sala polivalente, gli specchi non sono necessari.
I programmi dei laboratori saranno discussi di persona al momento del vostro contatto di adesione.

contattare