Terapia Cranio Sacrale
Ora troverai presso il centro Bewegungswelt, situato in Gallusplatz, St. Gallen, un’offerta di terapia Cranio Sacrale riconosciuta dall’EMR (Registro di medicina complementare) e rimborsabile tramite l’assicurazione complementare per la medicina complementare. Mara è diplomata e regolamentata a livello federale e quindi riconosciuta dalle assicurazioni. Vale la pena di informarsi a riguardo presso la propria assicurazione! Che si tratti di dolori alla schiena, disturbi ormonali, emicrania, problemi di sonno o acufene, la terapia Cranio Sacrale viene applicata per una varietà di disturbi. Al centro di questa terapia vi è il rafforzamento del sistema immunitario e la capacità del corpo, della mente e dell’anima di rigenerarsi e mantenere la salute attraverso le proprie forze di autoguarigione.
Medicina alternativa
La terapia Cranio Sacrale è una forma di trattamento della medicina complementare che ha le sue origini nell’osteopatia e si basa sulla teoria che i fluidi cerebrospinali circolino ritmicamente. Questo ritmo si trasmette al corpo e i cambiamenti in questo sistema forniscono indicazioni per il lavoro terapeutico, permettendo di sciogliere i modelli di tensione in collaborazione con l’organismo dall’interno. Durante le sessioni, si cerca di rilassare il sistema nervoso centrale, con possibili effetti positivi su emicranie, ernie del disco, e così via.
Svolgimento di una terapia
La terapia Cranio Sacrale è una terapia corporea delicata adatta a persone di tutte le età, tra cui neonati, bambini, donne in gravidanza e anziani. Le sessioni di Cranio Sacrale vengono svolte in modo attento, senza giudizio, con la massima delicatezza e rispetto.
Il termine “Cranio Sacrale” implica la connessione tra il cranio e il sacro, con attenzione rivolta ai fluidi cerebrospinali presenti nelle membrane. Questa circolazione ritmica si trasmette al corpo e influenza implicitamente lo sviluppo e la funzione. Attraverso il lavoro terapeutico, è possibile sciogliere i modelli di tensione.
Costi e prenotazioni
Durante la prima sessione, che dura 90 minuti, si discutono le problematiche. Si indossano abiti comodi e le sessioni successive, della durata di un’ora, si svolgono con una frequenza di due o tre settimane, a seconda del processo di guarigione.